Shop online

Condizioni di vendita


Condizioni generali di vendita

Titolare del sito www.arredispogliatoio.it è la società BERTOLESI SRL, con sede in via Luigi Einaudi n.4, 20068 Peschiera Borromeo, c.f./p.iva 03788870156,tel.0251650669.
Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le operazioni di vendita della BERTOLESI SRL di seguito indicata venditrice.

1.Accettazione delle condizioni di vendita
Effettuando un ordine nella modalità prevista, il Cliente dichiara di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

2.Prezzi e accettazione degli ordini
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi iva esclusa.
La venditrice si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Analogamente la venditrice si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso,quelle modifiche di natura estetica, dimensionale e/o costruttiva, che a suo insindacabile giudizio migliorari la funzionalità dei prodotti.
Il contratto di vendita è regolato dalla legge italiana nonché dalle condizioni generali di seguito riportate.
Il contratto stipulato tra la BERTOLESI SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione del pagamento delle merci da parte della venditrice. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
La venditrice si riserva a proprio insindacabile giudizio il diritto di rifiutare l'ordine del cliente qualora non sussistano le condizioni ottimali di fornitura restituendo l’importo eventualmente incassato.

3.Responsabilità della venditrice
In nessun caso la venditrice potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti o
consequenziali derivanti dalla vendita, quali a puro titolo di esempio le perdite di produzione, i costi di
trasformazione, i ritardi di costruzione, i mancati guadagni,le mancate autorizzazioni ecc.
La responsabilità della venditrice, quando accertata,non può mai eccedere il rimborso del prezzo esposto in fattura per il prodotto fornito o la riconsegna delle merci.
Con la trasformazione delle merci da parte  dell’acquirente o di terzi decade qualsiasi forma di responsabilità da parte della venditrice.
Ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo; nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, sono esclusi.
La BERTOLESI SRL accetta ordini on line solo con consegna in territorio italiano e/o per specifiche aree predefinite nel modulo d’ordine.
E’ vietato al Cliente inserire negli ordini di acquisto clausole aggiuntive o postille che modificano le presenti condizioni di vendita.
L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficia in nessun caso la validità o efficacia delle restanti clausole contrattuali. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, le Parti fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge.

4.Condizioni di Pagamento
Le modalità di pagamento accettate sono quelle tracciabili:il bonifico bancario sul conto corrente della venditrice oppure l'assegno bancario non trasferibile intestato alla BERTOLESI SRL.

5.Modalità di acquisizione degli ordini
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di questo sito.
Le modalità di acquisto sono:
    » l’acquisto on line mediante  la procedura proposta dal sistema
    » l'invio di un ordine per fax o mail o l'effettuazione di un ordine presso la nostra sede

6.Diritto di Recesso
1.Con l’atto di acquisto il Cliente dichiara di
    » essere maggiorenne
    » non essere un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
Pertanto non si applicano le disposizioni di cui agli art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni e integrazioni sul diritto di recesso.

7.Garanzie sui prodotti
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale di 12 mesi per i difetti di fabbricazione, ai sensi del DLgs n.24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà dimostrare l'acquisto:fa fede la documentazione fiscale relativa ai beni acquistati.
Le modalità di prestazione della garanzia sono comunicate al Cliente dalla Venditrice a seguito della presentazione di reclamo.Le prestazioni in garanzia,sia che si tratti di riparazioni che di parziali o totali sostituzioni dei prodotti, sono rese unicamente al domicilio della Venditrice.

8.Reclami e resi  merce
Non si accettano reclami dopo 5 giorni dalla data di ricezione della merce.
Non si accettano resi.
In casi eccezionali, la Società può valutare e autorizzare un reso merce.L'accettazione del reso è subordinato alle seguenti condizioni: a)autorizzazione scritta da parte della venditrice,b)merce resa in porto franco al domicilio della venditrice, nell'imballo originale.
Se la venditrice deve provvedere al trasporto, si applicano inderogabilmente le tariffe del corriere convenzionato, maggiorate del 10%.
Il rimborso del prodotto reso viene decurtato degli oneri amministrativi di gestione del magazzino, con un minimo del 30% sul prezzo di vendita.

9.Tempi di consegna
La disponibiltà dei prodotti è indicata nel sito,è sempre espressa in giorni lavorativi a partire dal terzo giorno dal ricevimento dell'accredito in conto per il pagamento dell'ordine.Tali termini sono puramente  indicativi; sono esclusi i tempi di gestione degli ordini e di organizzazione del trasporto e non possono in alcun caso essere oggetto di reclamo o penale nei confronti della BERTOLESI SRL. 

10.Trasporti 
Il trasporto, quando è organizzato dalla Venditrice, è reso unicamente sponda camion fin dove arriva il mezzo, come di seguito specificato.Sono sempre esclusi lo scarico, i posizionamenti, le consegne al piano e i montaggi.Le consegne vengono effettuate nei giorni feriali dalle 8,30 alle 17,30.
La tariffa di trasporto applicata dalla Venditrice è valida per le province e le località indicate in apposita tabella. Sono sempre esclusi i centri storici,le zone a traffico limitato e pedonali, le isole minori, le località disagiate e le zone franche.La verifica delle limitazioni al transito dei mezzi pesanti compete al Cliente.Il punto di scarico del vettore è quello più vicino al luogo di destinazione della merce, raggiungibile da mezzo pesante (oltre 7,5 t).Se il calibro della strada o le limitazioni del traffico non consentono di raggiungere il luogo di destinazione della merce, il Cliente deve provvedere al recupero del prodotto nel punto raggiunto dal vettore.Se il Cliente rifiuta di scaricare il prodotto al punto di resa del vettore, la Venditrice può disporne il rientro al proprio magazzino perchè il Cliente possa ritirarlo con propri mezzi entro 10 giorni lavorativi.Prima del ritiro, il Cliente deve corrispondere alla Venditrice gli oneri di giacenza e rientro della merce.Trascorsi 90 giorni dal rientro, la merce viene incamerata defintivamente dalla Venditrice 
La responsabilità della venditrice per l'integrità delle cose vendute, termina con la consegna al vettore, indipendentemente dal fatto che lo stesso sia stato incaricato della presa dal Cliente o dalla Venditrice.  
L'acquirente è sempre responsabile della verifica dell'integrità delle merci ricevute. Gli eventuali danni da trasporto rilevati al momento della consegna, devono essere contestati al corriere mediante annotazione sulla bolletta di consegna; copia della bolletta con le annotazioni deve essere inviata alla Venditrice, per l'eventuale apertura della pratica di rimborso per danno da trasporto.
La mancata contestazione al vettore dei danni riscontrati, esclude ogni possibilità di risarcimento.

11.Diritto di riserva sulla merce ricevuta
Spetta all'acquirente effettuare le verifiche opportune sui prodotti ricevuti, inoltrando reclamo nei confronti del trasportatore mediante dettagliata annotazione della riserva,quindi non generica, sulla bolletta del vettore per le difformità e/o danneggiamenti riscontrati.
Resta inteso che qualora il cliente dovesse rifiutare consegne da parte del vettore di confezioni con imballi danneggiati dovrà informare tempestivamente e comunque non oltre 24 ore dall'accaduto la BERTOLESI SRL.
In mancanza della comunicazione nel termine indicato,i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto ordinato, fatta salvo il diritto alla garanzia di cui al punto 7.

12.Giacenza della merce  
Il Cliente può chiedere di essere avvisato per la consegna. 
Nel caso in cui il Vettore fosse impossibilitato a consegnare la merce per cause imputabili al Cliente (per es. destinatario che non risponde al ripetuto tentativo di preavviso telefonico o sconosciuto all'indirizzo, destinatario assente, rinuncia alla merce, dirottamento della  merce, ecc..) saranno addebitate le spese di apertura giacenza ed eventuale rientro della merce al magazzino della Venditrice.

13.Trattamento dei dati personali e controversie
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono trattai su supporti informatici al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della Venditrice.
Il Cliente, che con l’atto di acquisto dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13  sui diritti a lui  spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. 
Il contratto di vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. 
Per la soluzione di ogni controversia è competente unicamente il foro di Milano.